domenica 13 gennaio 2013

Salame di cioccolato senza un tubo!

Ciao a tutti! come state? Avete trascorso delle buone vacanze? Io sì a parte il febbrone stagionale... Mi ha riscaldato, però, la presenza degli amici che mi hanno tenuto compagnia durante le feste. Presto vi mostrerò un po' di foto ;)

Oggi voglio invece raccontarvi che cosa mi è saltato in mente di fare. Avevo una gran voglia di salame di cioccolato e con grande entusiasmo mi sono messa all'opera: Ho sbriciolato i biscotti e... svampita come sono, mi sono accorta che in casa non avevo tutti gli altri ingredienti (cacao, zucchero ecc)! Sì, perchè ieri un attacco di pigrizia mi ha impedito di fare la spesa. Ma ho deciso di proseguire ugualmente con ciò che ho trovato in dispensa.
Ecco a voi IL SALAME DI CIOCCOLATO SENZA UN TUBO! Buonissssssiiiiimoooo!!!!!




- 2 pacchetti di biscotti secchi Oswego
-100 gr circa di burro fuso
- Nesquik q.b.
- zucchero a velo q.b.
- liquore Marsala

Frantumare i biscotti, aggiungere il burro fuso e gli altri ingredienti fino a raggiungere la gousta consistenza. Avvolgere il composto in un foglio di pellicola trasparente dandogli la forma di un salame e porre in freezer per mezz'ora circa. Et voilà ! Strepitoso!!!





Nessun commento:

Posta un commento